Bilancio sociale CLA 1921 – editorial design

Il bilancio sociale è uno strumento molto utile per le aziende che intendono comunicare il proprio operato. Diventa esso il mezzo che permette la valutazione dei vari princìpi cooperativistici e di utilità sociale per la collettività tramite comportamenti socio-ambientali responsabili.

In questo progetto abbiamo lavorato a stretto contatto con la cooperativa per poter evidenziare le motivazioni e le caratteristiche intrinseche della loro identità.
La redazione di un piano editoriale aiuta la corretta selezione di informazioni fondamentali e dati importanti del bilancio. In seguito interpretato concettualmente per poi esser disegnato con la forma del quaderno di viaggio.
L’utilizzo di materiali come la carta azzurra con texture materica ed un elastico che mantiene chiuso il bilancio conferiscono a questo elemento una nota distintiva, specialmente se preso in considerazione da stake-holder ed investitori.

Bilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial designBilancio sociale CLA 1921 – editorial design