Despierta magazine – web app, logo

Despierta magazine è una rivista online caratterizzata da una linea editoriale e culturale parallela a quella convenzionale, offre ai lettori notizie ed articoli interessanti che parlano di stili di vita, scienza e coscienza. Volevamo rappresentare questo tipo di concetto con un’immagine chiara, prossima e che trasmettesse fiducia. Spesso lo scetticismo viene condizionato dal primo contatto visivo che abbiamo con nuovi format e nuove maniere di vedere il mondo e la vita.


Abbiamo così realizzato un lavoro di branding basato sulla semplicità e sulla trasparenza, con un logotipo alto e sincero, accompagnato da un piccolo simbolo che aiuta a capire il significato profondo di Despierta magazine.


L’identità visiva è composta da uno stile fotografico chiaro e diretto e da uno stile tipografico potente e sincero, binomio che costituisce la veste grafica e visiva degli articoli presenti nella rivista online. Il lavoro prosegue con la realizzazione del sito web responsive, una struttura semplice e ben organizzata, che offre uno stile editoriale elegante, semplice, facile da leggere, quindi intuitivo e gradevole alla vista.


Le gerarchie dei testi che definiscono gli articoli e le tematiche della rivista, inducono il visitatore ad una lettura piacevole e ben organizzata. Il sito web è stato realizzato per adattarsi ad ogni dispositivo tablet e mobile, quindi è un sito web responsive.


Web app design  –  logotipo  –  visual identity


www.despiertamagazine.com

Despierta magazine – web app, logoDespierta magazine – web app, logoDespierta magazine – web app, logoDespierta magazine – web app, logo