Insectum – packaging cd –

Il packaging per l’ultimo capolavoro del pianista David Pradas è un chiaro omaggio al mondo naturale ed ai suoi tempi. Con questo nuovo album il maestro, descrive il movimento di vari insetti come la libellula, lo scarafaggio, la cavalletta, il baco da seta e molti altri ancora. Ascoltare ad occhi chiusi queste melodie ci avvicina a capire la stretta relazione che esiste tra la natura e la musica. Il movimento si trasforma in suono ed il suono in una melodia che aiuta ad immaginare un insetto e la bellezza dei suoi tempi.


Sono state realizzate varie versioni di insetti, e la nostra è dedicata al baco da seta che viene illustrato in copertina.


Il disegno dell’identità visiva riflette la sobrietà e la semplicità di un insetto, lo sviluppo grafico divide in due parti la cover rispettando la parola “insectum” che significa letteralmente “diviso in due”, il packaging del cd viene quindi involto con del feltro bianco, che rappresenta la texture del bozzolo del baco da seta.


Art direction  –  grafica  –  packaging design


Un vino bianco accompagna questa versione, potete vedere il packaging del vino qui.

Insectum – packaging cd –Insectum – packaging cd –Insectum – packaging cd –Insectum – packaging cd –Insectum – packaging cd –