Salan vino – design etichetta

Salan 2012 è un vino novello composto da quattro varietà di uva. La miscela è il risultato di un processo di maturazione, di selezione e di degustazione. In ogni fase di questa evoluzione sono stati controllati costantemente vari fattori come l’umidità e la temperatura ambientale e, grazie all’esperienza ed alla creatività enologica questo novello ha assunto una grande personalità.


Per rappresentare il processo lavorativo e l’impegno costante di questi viticoltori ci siamo concentrati sugli spazi di lavorazione. Abbiamo capito che il vino necessita di tranquillità e riposo e ci siamo accorti che queste caratteristiche erano presenti nella piccola cantina dove le bottiglie venivano depositate. Tante bottiglie differenti riposavano in uno scaffale, una sopra l’altra, spesso non allineate.


L’etichetta presente sulla bottiglia illustra con linee semplici e fini quello scaffale, gli elementi presenti come il nome, il tipo d’uva, la zona di produzione e l’annata sono stati calibrati per esser capiti velocemente. La scelta tipografica e stilistica di questo packaging trasmette qualità e sobrietà, e crea la stesso gioco di forme che si trova nella piccola cantina dove il vino riposa.


Etichetta di vino  –  packaging  –  design grafico

Salan vino – design etichettaSalan vino – design etichettaSalan vino – design etichetta